Lunghezze d'onda

E poi ci sono pensieri che tornano.
Quanto sono diventato insopportabile? Troppo, non riesco a sopportarmi nemmeno da solo, figuriamoci per altri.
Cosa è cambiato in un anno? Che sono peggiorato caratterialmente.
Come sarà il mio futuro? Sempre in salita, ma perchè non mi decido a cambiare strada.

Quando come un maratoneta corri con il gruppo e ti accorgi di avere il talento per correre più veloce, ma sai che più vai avanti più sarai solo e così ti giri per guardare il gruppo di amici lasciato indietro e di rallentare per stare con loro. Nonostante questo rallentamento per stare con loro, noti che anche stando con gli altri ti senti solo, perchè non sei come loro. La mia risposta?

Non sono un maratoneta, voi correte per la strada già segnata per voi per arrivare al traguardo, io non voglio avere un traguardo finale, io voglio essere libero di correre dove piace a me, di essere libero di scegliere quello che mi piace.

2 commenti:

  1. e soprattutto di andare al passo che ti pare...Liga docet

    RispondiElimina
  2. non è tanto il passo, con l'allenamento ci si riesce a tenere quello che si vuole, il problema è se volessi davvero tenerlo quel passo :)

    RispondiElimina