Fuori piove

E fuori piove! Ogni volta che pioggia mi torna in mente quando mio nonno mi raccontava che ogni goccia era una persona lontana che piangeva e che voleva farlo sapere al mondo. Quell'idea mi è rimasta tant'è che ancora ci credo, e continuerò sempre a farlo.
Per me la pioggia oltre ad essere il pianto di qualcuno è qualcosa che vuole indicare la "pulizia". Chi si vuole lavare della sua coscienza sporca và sotto la pioggia e ci rimane finchè non è fradicio. L'ho fatto anche io e ci volevo rimanere.
Si va sotto la pioggia per nascondere le proprie lacrime, in modo che si confondino con esse.
Si va sotto la pioggia perchè ogni goccia che tocca terra produce un suono e si cerca certe volte di immaginare la melodia o la ninna nanna che l'accompagna mentre con occhi vitrei guardi fuori le goccioline scendere a velocità differente colpire e frantumarsi in gocce più piccole.
Non mi stanco di vedere la pioggia, è un fenomeno naturale. Non mi stanco di vedere la pioggia perchè è il mio anno zero. Non mi stanco di sentire e vedere la pioggia perchè il cielo diventa grigio, nuvoloso, triste e malinconico.

Hai mai provato a danzare sotto la pioggia? Io l'ho fatto almeno una volta, non lo voglio rifare ma non me ne pento. Io ho danzato per cancellarmi e non ci sono riuscito.

Nessun commento:

Posta un commento