False promesse

Ci illudiamo di essere sempre perfetti, di essere sempre disponibili e di donare il nostro cuore a qualcuno. Io l'ho fatto, non mi sono pentito. Poi ho aperto gli occhi e ho visto tutto sbattere contro un muro. Le ho riprese con me e mi son detto che mai più le avrei donate ad altri immeritevoli. Quando dopo ti chiedi cosa te ne fai da solo se non puoi condividere il tuo essere con qualcuno?

Si capisce che non è facile però non trovare muri, o trovare chi nè sia padrone senza abusarne della tua gentilezza. Si impara anche a limitarsi e purtroppo a fare false promesse.
Non è di false promesse che si vive, ma neanche di incertezze futuri. Si vive il presente, si cerca di fare il possibile. Non è la promessa che deve essere fatta per mantenere il vincolo. Ci deve essere qualcosa di più profondo a farti mantenere vivo il legame con una persona.

Di legami non ne ho mai fatti, nè saprò se potrò mantenerlo, so solo che di certo farò di tutto per mantenerlo saldo. Per me. Sopratutto per te

Nessun commento:

Posta un commento