La farfalla

E' così difficile chiedere scusa? Forse per me sì. Si possono deludere tante aspettative, sopratutto se sono fatte a persone di scarso interesse. Poi, invece, ci sono quelle promesse, quei percorsi trascorsi in buona compagnia, quelli che ti facevano sentire quasi leggero e mai stanco. Quelle che dovevi stringere a te e cercare nè di soffocarlo nè di allontanarlo. E a raccontarlo ora, quando si è scelto uno dei due limiti, è triste.
Perchè si vorrebbe evitare di ripetere lo stesso errore, scegliere di agire in maniera diversa per avere ancora un motivo per guardare la Luna.
Mi tocca solamente pensare al mare, sapendo che da lassù mi guarderai sempre dall'alto verso il basso e io ho quasi timore ad alzare la testa, paura di ferirti ancora e lasciarti ancora più sola.

So che non servirà a niente dirlo ora quando so che non mi vorrai rivolgere nemmeno la parola, ma spero che tu possa non essere sola. Mi dispiace davvero. Con il cuore, ghiacciato ormai.

"Panta rei os potamòs."

2 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm............................................................................

    RispondiElimina