Le vie dei colori

O bella mia io vado via e non ti porto con me, c'e' un viaggio che ognuno fa solo con se' perche' non e' che si va vicino perche' un destino non ha. Un mattone vuole esser casa, un mattino divenire chiesa ed il matto che c'e' in me che si chiede che cos'e' vuole diventare qualche cosa. E sara' una strada senza fine sotto ad una spada o su una fune a cercare il mio Far West, a trovare il Santo Graal, una corsa brada oltre il confine. Una luce prendero' per te la' fuori quando io camminero' le vie dei colori. Scalero' le rocce in mezzo al vento, sulle tracce di chi ha perso o vinto, vaghero' la mia odissea nell'idea di te mia dea tagliati le trecce e vai in convento. Una voce prendero' per te la' fuori quando io camminero' le vie dei colori.

C'era un cavaliere
bianco e nero prigioniero
senza un sogno ne' un mistero
senza fede ne' eresia
senza le ali di un destriero
senza le onde di un veliero
se la sorte rivolesse cio' che ho speso
forte non sarei per il tuo peso
a volare in un rodeo
a valere nel torneo
della morte ed essere il tuo sposo

Una pace prendero' per te la' fuori quando io camminero' le vie dei colori.

C'era un cavaliere
bianco e nero prigioniero
senza un posto ne' un sentiero
senza diavolo ne' Dio
senza un cielo da sparviero
senza il grido di un guerriero
io ti lascio senza perderti

E ti perdo un po' anche se poi lasciarti e' un po' perdermi o bella mia o bella ciao io sono via con un pensiero di te immenso e un nuovo senso di me.

C'era un cavaliere giallo
che rubo' un cavallo alle scogliere
ed un cristallo alle miniere di un metro'
sulle ciminiere disegno' un castello di corallo
e al ballo tutto il quartiere ando'

C'era un cavaliere rosso
che sali' sul dosso di bufere
sopra il fosso delle sere di citta'
dietro un cielo mosso di ringhiere
dentro il mare grosso
di un braciere di immensita'

C'era un cavaliere blu
che catturo' la gioventu' di primavere
che porto' chimere in schiavitu'
libero' le gru dalle lamiere di un cantiere
verso un campo di preghiere laggiu'
Dove arriverai anche tu
camminando le vie dei colori

Nessun commento:

Posta un commento