La luce delle fate



Posavo il mio sguardo verso Oriente quella mattina, dove sapevo nasceva il sole; ma non il Sole, quello lo nascondevi tu nel cuore. Speravo mi illuminasse, mi rallegrasse, mi strappasse un sorriso. Credo invece che abba sortito l'effetto contrario. Ora che il volto è chiaro si può notare la delusione e il velo di malinconia che hanno coperto la sua gioia.
Cancellano le false speranze, i giorni che passano miti e uguali, senza mutamenti.
Ho visto verso Oriente perchè speravo nascesse di lì la luce, quella che con il suo calore ti scalda anche se è lontana.
Ho creduto nelle fate perchè di tutta l'immaginazione vissuta accanto ad una sirena, nulla dona più conforto di un battito d'ali leggero e impercettibile dove solo chi ha purezza può sognarlo.
Ancora voglio rivivere quel momento ...

Nessun commento:

Posta un commento