Utopia

Chi avrebbe mai pensato di poter cambiare non in un anno, non in una vita, ma in poche secondi? Passare dalla razionalità alla follia e descrivere la confusione sottoforma di un pensiero. Non è per nulla facile, ne sono certo, ma sapere cosa si prova, sapere cosa è meglio, sapere come dovrebbe andare è terribilmente facile, e per questo che penso che la strada da seguire è sbagliata.
Ho sempre saputo che la via difficile, quella con maggiore fatica per raggiungerla è quella che dà più soddisfazione e invece io sono al bivio che già la imbocco dando uno sguardo a quello che mi perdo scegliendo l'altra via. E dopo aver imboccato questa, ne intravedo già altre due, che si diramano andando sempre più avanti. Avessero messo un cartello stradale una volta. Mi sto già perdendo tra i miei pensieri e seguo solo l'istinto, credo, o solo il mio ragionamento illusorio.

Spero sia quella che porti alla fine di un bellissimo percorso.

Nessun commento:

Posta un commento