Sussurri andanti

Inquieto e malinconico, il mio pensiero che si fugge tra campi innevati non lasciando la scia del suo passaggio, ma solo un vago profumo di vecchio. Così desidero far finta che tutto vada bene e che tutto sia facile. Credere di essere forte e di essere migliore quando magari nè lo sono e nè lo sarò, credere di essere cambiato in meglio, quando nè sono cambiato ma sono solo migliorato in peggio.
L'unica cosa che mi consola è che non sono solo, ma purtroppo non è la compagnia del mondo che cerco ma una in particolare.

E mentre mi chiedo se sia più bello vivere per sempre ammirando tutte le opere che verranno create, tutte le bellezze di questo mondo, assaporare tutto, oppure vivere un solo attimo stringendoti quel poco che basta, ripenso a quelle paroli dolci che mi dicevi e che probabilmente ricorderò ogni tanto.

Se una parte di cuore ti viene tolta, difficilmente un'altra parte di cuore potrà rattopparlo per il meglio ma non è per questo che si deve essere tristi, non per l'abbandono, ma per non essersi accorti per tempo che si poteva ricucire prima che si fosse strappato del tutto.

Spero davvero di essere migliore di come mi sono promesso di non essere, e di essere diverso da tutti, migliore sotto certi aspetti, unico nel fondamentale. Non voglio desiderare la mia felicità, ma la tua.

Nessun commento:

Posta un commento