Silenzio!

E quando ti prende la malinconia, quando ti prende la morsa che non ti fa dormire. Tu sorridi e io? Io ti imito solamente. Sono patetico vero? Sono patetico perchè non seguo la mia via ma solo una tua scia. Sono ancora incatenato. Ma ho le chiavi. Non le voglio solo usare. Voglio credere che qualcosa sia rimasto, che ti accorga di me. Che ti sto seguendo. Non dormo, non vivo. Non rido, sorrido. Non riesco a sforzare sincerità, non macchio il mio cuore. Lascio immutabile e non mi sforzo. Sembro rinchiuso in una gabbia, ma sò perfettamente che la gabbia l'ho creata io. E di false illusioni voglio sperare solo che sia tutto un sogno. Un brutto sogno dove mi svegli con un bacio. Dove possa io ancora guardarti serenamente, senza rimpianti e rimorsi. Senza che la lontananza sia così fitta. Quando guardarci negli occhi ci strappava l'anima. Quando mi perdevo in te.

Sono come un fantasma ormai: spavento gli altri e me.
Come un'ombra: seguo quello che fai.
E invece tu sei viva, io me ne sono dimenticato.

1 commento: